Google: Folete notizzie? Dofete pagare…ja?

Grande idea della Merkel(ona). Google vuole notizie? Allora google dovrà versare una parte dei profitti ottenuti dalla pubblicità con le notizie ai rispettivi giornalai.

Lasciamo perdere, per un attimo, che se i giornalai non vogliono le notizie su google basta usare il file robots.txt [Wikipedia], quello che mi piacerebbe vedere è Google fare spallucce e rispondere “non ti do i soldi, non ti prendo le news, ma non solo, non ti faccio nemmeno comparire nei risultati di ricerca.”

Il web libero dal Bild, dallo Spiegel e dalle altre porcate tedesche. Ma perché non lo fanno da noi? Corriere, Repubblica, Espresso, Panorama, TGCom(!), tutto il web libero.

Tutto per salvare un modello aziendale (i giornalai appunto), che non vogliono capire che il mondo è cambiato. Ancora ostinati a cercare di far soldi con i metodi di secoli fa.

Mi piacerebbe anche fare due parole su una nazione che ci ha portato lo sterminio di massa, il nazismo, che ha bruciato mezza europa, trascinato il mondo in due guerre mondiali, ma forse non lo faccio, i veri cattivi sono i greci, che ci hanno donato l’arte, la poesia, l’astronomia, la democrazia, poi si sono persi per strada.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *